Media relations / Press Review
Press Review
5/29/14
Termini Imerese al centro di un accordo per la produzione di bioetanolo
Sulcis, Termini Imerese e la Puglia sono da gennaio 2013 al centro di un accordo per realizzare tre impianti atti alla produzione di bioetanolo da materie prime no food, ovvero quelli che vengono solitamente chiamati biocarburanti di seconda generazione e che non mettono in pericolo la sicurezza ambientale.

(Trinacrianews24)
 
5/15/14
Arriva Spring, il primo cluster tecnologico per la crescita ecosostenibile
Favorire lo sviluppo della bio-industria italiana. Questo l’obiettivo di Spring, cluster della cosiddetta “chimica verde” in grado di promuovere una crescita sostenibile. Spring sta per “Sustainable processes and resources for innovation and national growth” ed è uno degli otto cluster nazionali presentato ufficialmente oggi nella sede di Federchimica di Milano. Con il sostegno del ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, Spring cerca d’identificare quelle realtà in grado di promuovere una crescita sostenibile in linea con le priorità dettate dal Programma quadro per la ricerca europea “Horizon 2020”.
4/17/14
Lo sviluppo delle bioindustrie passa per la chimica verde
Lo sviluppo delle bioindustrie passa per la chimica verde
Al via Rebiochem, progetto che punta alla dimostrazione tecnica su scala pilota e industriale della possibilita' di ottenere e utilizzare biochemicals da biomasse di II generazione.

(INGEGNERI.info)
4/14/14
In Crescita il settore dei "non food" Biofuels
Un'analisi di Lux mostra come i non food Biofuels siano in Crescita e come Biochemtex  sia all'avanguardia

(Clean Technica)