L’esperienza di BiochemtexBiochemtex, è la società di ingegneria esclusiva per la costruzione di impianti per la produzione di etanolo cellulosico che utilizzano la tecnologia PROESA™, della quale Beta Renewables è licenziataria unica. Biochemtex inoltre fornisce soluzioni progettuali complete per i biocarburanti e per l’industria biochimica.
Le nostre ProspettiveLo scorso secolo ha visto il passaggio dal carbone al petrolio, con grandi vantaggi (e anche svantaggi) per la qualità della vita di miliardi di persone. Ora, le nuove tecnologie, come quelle messe a punto da Biochemtex, consentono di affiancare al petrolio soluzioni innovative basate sulle piante non alimentari, che superano i limiti del petrolio e che non entrano in competizione con la catena del cibo.
PROESA™ e la nostra sfidaCon un investimento totale di più di 150 milioni di Euro e oltre 7 anni di ricerca nel centro di Ricerca & Sviluppo di Rivalta Scrivia (AL), Biochemtex ha messo a punto Proesa®; una tecnologia cosiddetta di “seconda generazione” che permette di utilizzare gli zuccheri presenti nelle biomasse lignocellulosiche per ottenere carburanti e altri prodotti chimici con minori(...)